info@mormino.it

Tel.: +39 091 814 10 04

Cell.: +39 335 71 70 567

Fax.: +39 091 814 15 12

Cuprol Foglia

Concime CE (a base di Ossicloruro di Rame in pasta fluida)

Prodotto ammesso in Agricoltura Biologica

 

Composizione:18% di Rame da Ossicloruro - Formulazione Flowable  - Confezioni: Barattoli da 1 kg (cartoni da 12 pezzi), bidoncini da 7 kg.

CARATTERISTICHE:

Il processo di lavorazione di questa formulazione in pasta fluida é stabile, conferisce alle sue particelle una finnezza colloidale ed una elevata adesività con ottima resistenza all'azione dilavante delle piogge.

 

Il Rame è un elemento essenziale per la vita di tutte le piante. È un elemento polivalente che prende parte attiva ai fenomeni di ossidoriduzione, è un costituente di importanti enzimi e contribuisce alla stimolazione delle difese naturali delle piante dai parassiti.

Il Rame, ritenuto necessario anche per la sintesi della clorofilla, è presente soprattutto nei tessuti metabolicamente più attivi come le giovani foglie e le gemme.

La carenza di Rame si manifesta con ingialliomenti e formazione di macchie sui lembi fogliari: I sintomi non sono molto specifici, specie per le colture erbacee, mentre in alcune pomacee i segni delle carenze di rame sono evidenziati da caratteristiche atrofie dei giovani getti.

I sintomi della carenza di Rame compaiono più spesso nei terreni ricchi di sostanza organica, oppure in quelli aventi reazione alcalina.

La formulazione come Ossicloruro in pasta fluida rende agevoli le applicaioni fogliari e garantisce un pronto ed efficace assorbimento.

 

DOSI E MODALITÀ DI IMPIEGO:

Il prodotto va utiòizzato per concimazioni fogliari.

Colture da frutto (melo, pero, pesco, ciliegio, albicocco, susino) e vite: utilizzare 4-5 kg/ha diluiti in 800-1.000 litri di acqua. in caso di forti piogge ripetere le concimazioni.

Fragola e colture ortive: utilizzare 5-6 kg/ha diluiti in 800-1.000 litri di acqua.

Colture di pieno campo (barbabietola, cereali, riso, tabacco): utilizzare 3-4 kg/ha diluiti in 600-800 litri di acqua.

 

Non effettuare applicazioni durante la fioritura.

Miscibilità: non miscelare con prodotti a reazione alcalina; prima di effettuare miscele con fitofarmaci o concimi effettuare una prova di compatibilità.

Il prodotto non è classificato come prodotto pericoloso nell'allegato I alla Direttiva 67/548/CEE e successive modificazioni ed integrazioni.